Il Copasir ha chiesto l'audizione di Casalino, Conte, Renzi e Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Copasir ha chiesto l’audizione di Casalino, Conte, Renzi e Di Maio

Giuseppe Conte

Audizione al Copasir per Casalino, Conte, Renzi e Di Maio sui pescatori sequestrati in Libia e la visita di Barr in Italia.

ROMA – Il Copasir ha avanzato una richiesta di audizione per il premier Conte, il suo ufficio stampa Casalino, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

I primi tre saranno ascoltati per la vicenda dei pescatori italiani trattenuti in Libia per qualche mese, mentre il senatore di Rignano per avere informazioni sulla visita nel 2019 di William Barr, procuratore generale degli Stati Uniti, in Italia.

Audizione al Copasir per Casalino, Conte e Di Maio

Per quanto riguarda il sequestro dei pescatori in Libia, il Copasir ha deciso di ascoltare il premier Conte, il ministro Di Maio e il portavoce del presidente del Consiglio Rocco Casalino.

Una audizione per cercare di ricostruire meglio quanto successo e ripercorrere le tappe che hanno portato alla liberazione. Non si esclude un passaggio sulla localizzazione fatta da Casalino sui social. Un episodio che ha portato alle dure critiche da parte di Matteo Renzi. Nei prossimi giorni si decideranno i giorni per questo passaggio alla Copasir. Audizioni che consentiranno di capire meglio cosa è successo in quelle settimane. E sono possibili novità nel giro di poco tempo.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Renzi in audizione al Copasir

Anche Matteo Renzi potrebbe presto essere protagonista di una audizione al Copasir. Il senatore di Rignano, come riportato dall’Ansa, sarà ascoltato per “arricchirsi di ulteriori ed eventuali notizie relative alla vicenda riguardante la visita nel 2019 del procuratore generale degli Stati Uniti, William Barr“.

Un passaggio informale per acquisire informazioni sulla trasferta italiana del giudice americano ormai quasi due anni fa. Nei prossimi giorni sarà stabilita la data di questa audizione. E, in futuro, non si escludono altri approfondimenti su questa vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2021 15:16

Crisi di governo, i timori dell’Ue. L’Italia rischia di perdere il Recovery

nl pixel